Tour di Edimburgo, Lochness e Highlands

Tour di Edimburgo, Lochness e Highlands

Scoprite con noi la capitale della Scozia, passeggiando per il suo centro storico medievale e le viuzze acciottolate e tuffandovi in un passato fatto di grandi scrittori, re, regine e mitiche battaglie. Esplorerete poi la regione simbolo del paese, le bellissime Highlands, passando per antichi borghi e maestosi castelli.

Il costo di questo programma parte da 500 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

SERVIZI INCLUSI:

  • Quattro pernottamenti in hotel a 3 o 4 stelle, con prima colazione.
  • Tour collettivo a piedi per il centro storico di Edimburgo con guida in italiano.
  • Ingresso per il Castello di Edimburgo con guida collettiva in italiano.
  • Tour collettivo per Lochness e le Highlands inclusi il trasporto e la guida in italiano.
  • Tour collettivo per Stirling e St. Andrews inclusi il trasporto e la guida in italiano.
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Edimburgo (da aggiungere al preventivo sia il trasporto pubblico che privato).
  • Ingressi durante il tour di Lochness da pagare in loco (Minicrociera su Lochness al costo di 13 sterline a persona per gli adulti).
    Il pacchetto ingressi è obbligatorio, va acquistato direttamente in loco pagando alla guida e costa 105 sterline a persona.
  • Ingressi durante il tour di Stirling da pagare in loco: Castello di Stirling al costo di 13.50 sterline a persona per gli adulti, Distilleria di Whisky  al costo di 8/10 sterline a persona per gli adulti).
  • Pasti durante i tours.

NOTE:

  • Per il tour di Lochness e di Stirling, se il numero minimo dei partecipanti non venisse raggiunto (3-4 partecipanti), l’escursione in italiano verrà unita a quella in lingua spagnola. Una guida in italiano vi accompagnerà comunque per tutto il tour e vi spiegherà tramite auricolare le diverse tappe del tour.
  • Si possono includere escursioni e attività alternative (anche durante i tours collettivi), come il tour serale dei fantasmi o una cena tipica in un ristorante di Edimburgo.
  • Tune Hotel Haymarket o simile a 3 stelle a Edimburgo

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta ed è disponibile durante tutto l’anno.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Edimburgo

Pernottamento a Edimburgo.

Scozia
Passeggiata per il centro storico di Edimburgo e il Castello

Dopo colazione, si parte per un tour di mezza giornata per la Old Town di Edimburgo seguendo le orme delle principali figure storiche e culturali della città tra antiche mure e maestosi monumenti che raccontano di re, regine e cruenti battaglie. Si parte dal Royal Mile, la storica arteria della città, passando per la Cattedrale di St. Giles e camminando per i pittoreschi close, i vicoli del Royal Mile con le numerose botteghe colorate che parlano delle tradizioni della Scozia, dal kilt al whisky all’haggis, il piatto nazionale del paese.

Si prosegue con una passeggiata per Princes Street e la New Town dove si trova il Monumento a Sir Walter Scott, il più grande al mondo dedicato ad uno scrittore. Dopo una pausa a Grassmarket con i suoi suggestivi pubs, si visiterà il monumentale Cimitero di Greyfriars con le lapidi ricche di misteriosi dettagli, le leggende di fantasmi e la commovente storia del cagnolino Bobby che ha vegliato per anni sulla tomba del suo padrone.

A seguire, passaggio per la George Heriot’s School che è stata di ispirazione a J.K.Rowling per scrivere Harry Potter e della scuola di Hogwarts. Dopo pranzo, visita del Castello di Edimburgo, vero e proprio palcoscenico della storia del paese che custodisce racconti di Robert Bruce, William Wallace e Maria Stuarda e dove sono esposti i gioielli della Corona e la celebre Pietra del Destino.

Pernottamento a Edimburgo.

fantasmi scozzesi
Tour di Lochness e delle Highlands

Dopo colazione, si parte alla volta delle mitiche Highlands scozzesi, regione simbolo del paese e rifugio dei clan durante le rivolte giacobite, ammirando alcuni dei paesaggi più spettacolari al mondo. Durante il tragitto si potrà scorgere il Castello di Stirling; si giungerà dunque a Callander passando per il bellissimo parco del Loch Lomond e delle Trossachs, la spettacolare regione che comprende laghi, boschi e vallate che hanno ispirato grandi poeti del passato.

Il tour prosegue per le brughiere dell’altopiano Rannoch tra montagne e laghi che formano un paesaggio incredibile, fino alla Valle di Glencoe, uno dei luoghi più emblematici della Scozia per i suoi bellissimi scenari ma anche dove nel 1692 ci fu il massacro del clan dei MacDonald ad opera dei soldati di Re Guglielmo, cosa che ha reso questa una delle regioni più infestate del Regno Unito.

Arrivo a Great Glen e Fort Augustus sulle rive del lago di Lochness dove si farà una sosta pranzo e una passeggiata sulle rive del lago con l’opportunità di effettuare un giro in battello alla ricerca di Nessie. Si riparte per il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, fino a raggiungere il borgo medievale di Pitlochry dove si visiterà l’antica Cattedrale sul fiume Tay.

Dopo aver passato i Monti Grampiani, il Lago di Leven e il castello dove fu imprigionata Maria Stuarda, si rientra a Edimburgo ammirando il Forth Rail Bridge, il ponte sospeso sull’estuario del Forth patrimonio dell’Unesco.

Pernottamento a Edimburgo.

Castello di Stirling, distilleria di whisky e St Andrews

Dopo colazione, inizia il tour alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolo della Scozia. In mattinata, visita del Castello di Stirling, luogo di incoronazione di molti sovrani del paese e dove Maria Stuarda ha passato gran parte della sua infanzia. Dalla spianata del castello si può ammirare il profilo del Monumento a William Wallace, eroe nazionale della Scozia.

Il tour prosegue con la visita di una tipica distilleria di whisky dove si assisterà alla preparazione dello Scotch Whisky Single Malt seguendone tutti i passaggi dalla fermentazione all’invecchiamento; si potrà anche degustare un bicchierino di whisky al termine del tour. Partenza per St. Andrews, storica cittadina universitaria che affaccia sul Mare del Nord ma anche patria del golf scozzese; durante il tour panoramico la guida parlerà delle tradizioni e delle leggende che circondano questo posto.

Dopo pranzo, passaggio per il villaggio di pescatori di South Qyeensferry dove si potrà fotografare il Forth Rail Bridge, il ponte sospeso sull’estuario del Forth patrimonio dell’Unesco.

Pernottamento a Edimburgo.

Partenza

Rientro in Italia

Fine dei nostri servizi.