Tour del Galles e della Cornovaglia

Tour del Galles e della Cornovaglia

Questo tour vi porterà alla scoperta di una delle più grandi capitali al mondo prima di partire per il selvaggio Galles meridionale e per la bellissima regione della Cornovaglia, terra di antiche tradizioni, leggende arturiane e incantevoli villaggi di mare, che ha ispirato celebri poeti e scrittori.

Nel tour è inclusa anche la visita al complesso megalitico preistorico di Stonehenge.

Le date di partenza del 2023 sono le seguenti:

11 Luglio
• 18 Luglio
• 25 Luglio
• 1° Agosto
• 11 Agosto
• 25 Agosto

 

A partire da 1080 Euro a persona

SERVIZI INCLUSI:

  • 7 pernottamenti in hotel a 3*/4*, con prima colazione e mezza pensione (cene in hotel, bevande escluse. Le cene del giorno 1,6,7 sono libere).
  • Trasporto in pullman durante il tour come indicato nel programma.
  • Guida in italiano durante il tour come indicato nel programma.
  • Ingressi per siti e musei indicati nel circuito (Crociera sul Tamigi, St. Michael’s Mount, Castello di Tintagel, Cattedrale di Exeter, Cattedrale di Salisbury, Stonehenge, Cattedrale di Wells, Big Pit Coal Museum, Castello di Caerphilly, Traghetto per St. Michael, Terme di Bath).
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

-Il volo internazionale; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell’aeroporto italiano di partenza.
-Supplemento per i trasferimenti privati da/per aeroporto che suggeriamo di prenotare almeno 4 settimane prima della partenza (a meno di 4 settimane, il trasferimento potrebbe avere un costo maggiorato).
-Opzionale: Cena e serata tradizionale in Galles al costo di 78 sterline a persona da pagare in loco alla guida: la tariffa include trasferimento da/per l’hotel, cena a tre portate (bevande escluse) e l’intrattenimento di artisti e musicisti locali.
-Pasti non menzionati nel programma.
-Bevande durante le cene incluse nel programma.

  • Holiday Inn Kensington High Street o simile – 3*/4* a Londra
  • Best Western Livermead Cliff Hotel o simile – 3* in zona Torquay
  • Kilbernie Hotel o simile – 3* in Cornovaglia
  • Clayton Cardiff Hotel o simile – 3*/4* a Cardiff

Il programma si può modificare su richiesta, aggiungendo pernottamenti extra prima o dopo il tour ed ulteriori escursioni guidate/serate a tema a Londra.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Londra

Cena libera.

Pernottamento a Londra.

Galles e Cornovaglia
Stonehenge, Salisbury, Torquay

Colazione in hotel e incontro con la guida. Si parte per la visita di Stonehenge, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa e risalente alla prima Età del Ferro. Raggiungeremo successivamente Salisbury dove si visiterà la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Cena in hotel. Pernottamento a Torquay e dintorni.

Tintagel, Dartmoor National Park, Plymouth

Colazione in hotel prima di partire per il borgo di Tintagel e l’omonimo castello medievale, fortezza che ha ispirato le famose leggende di Re Artu’ e dei suoi cavalieri. Dopo essere passati per Polperro, uno dei tipici e colorati villaggi di pescatori della Cornovaglia, continueremo il nostro tour all’interno del Dartmoor National Park, parco famoso per alcuni ritrovamenti fossili preistorici e per aver ispirato Arthur Conan Doyle e una delle avventure più apprezzate di Sherlock Holmes, “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Plymouth.

St. Michael’s Mount, Plymouth

Colazione in hotel. Si parte con la visita di St.Ives, tipica cittadina della Cornovaglia che si affaccia sulla costa ovest della regione, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare.Dopo essere passati per Land’s End, il punto più a sud ovest della Gran Bretagna, si prosegue con la visita dell’isoletta di St Michael’s Mount dove si trova la celebre fortezza; se la marea lo permette si potrà camminare fino all’isola tidale attraversando la striscia di terra che la collega alla terraferma, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento a Plymouth.

Cattedrali di Exeter e di Wells, Cardiff

Colazione in hotel e incontro con la guida. In giornata si visiteranno la Cattedrale di Exeter, cattedrale gotica risalente al XIII secolo, e la Cattedrale di Wells famosa per essere stata la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Cena e pernottamento a Cardiff e dintorni.

Cardiff, Big Pit Museum, Caerphilly Castle

Colazione in hotel. Inizieremo il tour con la visita a Big Pit National Coal Museum, un tour sotterraneo interattivo e designato patrimonio mondiale dell ‘UNESCO, unn’esperienza unica che vi porterà a scoprire una vera  miniera di carbone dove un tempo centinaia di uomini, donne e bambini lavoravano per estrarre il prezioso minerale che alimentava le fornaci e accendeva i fuochi domestici del paese. Si prosegue con la visita del Caerphilly Castle; il  castello è una fortificazione medievale situata nel Galles meridionale, costruito da Gilbert de Clare nel XIII secolo come parte della sua campagna per mantenere il controllo di Glamorgan. Cena libera. Pernottamento a Cardiff e dintorni.

Cardiff, Bath e Londra

Colazione in hotel e incontro con la guida. Si parte per la città di Bath che ospita un’importante università oltre alle famose Terme Romane, patrimonio dell’Unesco. In serata, arrivo a Cardiff nel Galles. Giunti a Londra, un tour panoramico della città su una mini crociera da Westminster alla Torre di Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra.

Partenza

Colazione in hotel.

Fine dei nostri servizi.