Tour classico di Istanbul

Tour classico di Istanbul

Adelphia Tours vi offre la fantastica possibilità di scoprire i segreti di una delle più belle città del mondo.

Lasciatevi trascinare dalle suadenti atmosfere, dai suoni, dalla storia millenaria e dal calore di Istanbul, città senza tempo tra Oriente e Occidente, un crocevia di popoli e culture che ne hanno fatto una città dai mille volti.

D’inverno o d’estate, Istanbul merita di essere visitata durante tutto l’anno.

  • A partire da 370 Euro a persona per 2 partecipanti
  • A partire da 270 Euro a persona per 4 partecipanti
  • A partire da 250 Euro a persona per 6 partecipanti
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Tre pernottamenti in hotel a 3 o 4 stelle, prima colazione inclusa
  • Due tours giornalieri a piedi, inclusi una carta dei mezzi pubblici per il secondo tour, la guida in italiano e gli ingressi per i siti e i musei
  • Tutte le tasse applicabili
  • Arena Hotel, Turcoman Hotel o simili, 3 stelle
  • Innova Hotel, Fer Hotel o simili, 4 stelle

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Istanbul

Trasferimento in hotel.

Serata e pernottamento a Istanbul.

Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l’antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell’Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini.

Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana.

A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi.

Rientro in hotel.

Pernottamento a Istanbul.

Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea del Solimano, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik.

A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con una passeggiata per l’antico quartiere di Uskudar con la grande Moschea di Mihrimah e la Moschea di Semsi Pasa. A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e l’isolotto dove si trova la Torre di Leandro, anche conosciuta come Torre della Fanciulla, un luogo che custodisce un’antica leggenda.

Pernottamento a Istanbul.

Rientro in Italia

Colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.