Goreme e le Valli della Cappadocia

Goreme e le Valli della Cappadocia

Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent,, seguita dalla Valle di Pasabag, il pranzo verrà servito ad Avanos.

Il costo di questo tour parte da 140 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

  • Trasporto durante il tour
  • Guida in italiano
  • Ingressi per siti e musei
  • Il pranzo (bevande escluse)
  • Tutte le tasse applicabili

Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi famosi camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta.

Il tour prosegue con la visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più noti complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà al castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo sulla cui cima si ha una bellissima vista della valle e dei camini di fata.