Tour completo dell’Irlanda

Tour completo dell’Irlanda

Tour ideale per chi volesse vedere proprio tutto delle storiche regioni centrali e meridionali dell’Irlanda, da Dublino a Cork, passando per la Contea di Clare e il Ring of Kerry, esplorando il Connemara fino alle bellissime regioni sull’Atlantico dove si trovano le famose Scogliere di Moher.

Il costo di questo programma parte da 790 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

SERVIZI INCLUSI:

  • Dodici pernottamenti in B&B/Guesthouses/hotel a 3 stelle, prima colazione inclusa.
  • Dieci giorni di noleggio auto inclusi l’assicurazione CDW, chilometraggio illimitato e le tasse.
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Il volo internazionale.
  • Spese per benzina ed eventuali pedaggi stradali/parcheggi.
  • Supplementi per pernottamenti in hotel a 4 stelle/antiche residenze/castelli.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Dublino

Arrivo a Dublino e trasferimento in autonomia in città.

Pernottamento a Dublino.

Dublino

Giornata dedicata alla scoperta di Dublino, città culturale e storica, luogo di nascita di illustri poeti, musicisti e scrittori famosi in tutto il mondo. Passeggiando per il centro, passando per le vie principali e le piazze in stile georgiano, si potranno visitare i principali monumenti ed edifici classici come il Phoenix Park che e’ il parco pubblico più grande d’Europa, il Trinity College, la più antica Università d’Irlanda dove è custodito il Book of Kells, antico manoscritto miniato redatto dai monaci irlandesi, e il quartiere medievale dove e’ situata la Cattedrale di San Patrizio, la più importante del paese.

Nel pomeriggio si può andare alla Guinness Storehouse per apprendere i segreti della produzione e lavorazione della birra scura simbolo dell’Irlanda oppure fare shopping e passeggiare per Temple Bar, rinomato quartiere di Dublino celebre per i pub e gli artisti di strada.

Pernottamento a Dublino.

Dublino e Kilkenny

Consegna dell’auto a noleggio in un ufficio in centro città e partenza alla volta di Kilkenny passando per Wicklow, la contea definita anche come il “Giardino d’Irlanda”, un vero e proprio paradiso per escursionisti rinomato per la bellezza straordinaria dei suoi paesaggi tra colline, laghi e aspre montagne; in questa regione si possono visitare i laghi di Glendalough dove si trova l’importante sito monastico fondato da San Kevin nel VI secolo.

Arrivo a Kilkenny e visita della cittadina, un tipico centro medievale dove si trova il Castello di Kilkenny che troneggia nei pressi del fiume Nore; questo bellissimo castello, risalente al 1172, è circondato da un parco che copre 50 acri di terra; i suoi interni con il salone e gli arazzi in stile vittoriano sono stati restaurati e riportati al loro antico splendore.

Pernottamento nella regione di Kilkenny.

Kilkenny e Cork

La giornata inizia con la visita alla Cattedrale di San Canizio, risalente al XIII sec. e costruita in stile gotico; all’interno si trovano numerose tombe, alcune delle quali molto antiche ed importanti, e una torre nei pressi della cattedrale.

Partenza per Cork, la seconda città più grande d’Irlanda;la città conserva ancora il suo fascino medievale antico con le stradine strette e il quartiere portuale ma presenta anche eleganti edifici vittoriani che si affacciano sulle principali vie. Nei pressi della città si trovano la Cattedrale neo-gotica di San Finbar e la Chiesa di Sant’Anna.

Lungo la strada tra Kilkenny e Cork potete fare tappa anche presso il Castello di Cahir, risalente al XIII secolo e tra i più suggestivi del paese, oppure visitare la maestosa Rocca di Cashel, la cui fortezza è circondata da un gruppo di edifici storici, alcuni ecclesiastici e altri della corona tra i quali una torre circolare, una cappella romanica del XIII sec. e la recentemente restaurata Sala del Vicario Corale.

Pernottamento a Cork.

Cork e Kerry

Prima colazione e partenza per il Kerry passando per Blarney per la visita del Castello di Blarney dove si trova la Blarney Stone, la leggendaria pietra dell’eloquenza incastonata in un muro.

Si prosegue per il Blarney Woollen Mills, un centro artigianale situato nel cuore della cittadina dove si possono ammirare ed eventualmente acquistare i migliori prodotti artigianali irlandesi.

Pernottamento nella regione del Kerry.

Ring of Kerry

Prima colazione e partenza per il famoso tour del Ring of Kerry (l’Anello di Kerry). Si tratta di un circuito che fa il giro della penisola di Iveragh mostrando panorami molto suggestivi sia dell’Atlantico che della penisola e della baia di Dingle, tra montagne, vallate, laghi e incantevoli villaggi come Killorglin, Cahersiveen, Waterville e Sneem dove parlano anche il gaelico.

Si prosegue per le montagne di Macgillycuddys Reeks, le più alte di Irlanda, con una sosta ai due valichi di Molls Gap e Ladies View per ammirare il panorama. Si può passeggiare per il Parco Nazionale di Killarney, 10.000 ettari a contatto con una natura incontaminata, oppure visitare la Muckross House con i giardini, un maniero del XIX sec. in stile neo-elisabettiano dove ha soggiornato la regina Vittoria.

Pernottamento nella regione di Kerry.

Kerry, Adare, Castello di Bunratty & Folk park e Contea di Clare

Prima colazione e partenza per la Contea di Clare, passando per Adare, tipico villaggio con i suoi cottage dai tetti di paglia e negozietti di antiquariato.

Il tour prosegue con la visita al Castello di Bunratty & Folk park, un complesso medievale dove viene ricreata la vita quotidiana di un antico villaggio dell’800 e dei primi del 900; ai partecipanti sarà mostrato dal vivo la lavorazione del latte e del pane.

Pernottamento nella Contea di Clare.

Contea di Clare, Scogliere di Moher, Burren e Galway

Prima colazione e partenza per Galway passando per le famosissime Scogliere di Moher; alte più di 200 metri e lunghe circa 8 km, sono delle rocce a picco sull’Atlantico da cui si vede un panorama mozzafiato dell’oceano.

Prima di arrivare a Galway si attraverserà la regione del Burren, un territorio unico nel suo genere data la sua origine carsica che ricorda il paesaggio lunare e dove crescono specie rare di fiori e piante.

Giunti a Galway si potrà esplorare il caratteristico centro storico con le sue stradine, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i ristoranti e i pub; Galway attrae solitamente folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti essendo una città universitaria ma anche per la sua vita notturna.

Pernottamento a Galway e dintorni.

Connemara

La giornata è dedicata all’esplorazione del Connemara, una regione piena di contrasti con montagne e centinaia di laghi vero e proprio paradiso dei pescatori; le strade percorrono uno scenario fatto di piccole fattorie, tipici cottage con i tetti di paglia e verdi colline ricoperte di erica.

E’ suggerita la visita dell’Abbazia di Kylemore, situata nei pressi del lago Pollacappul con i monti alle spalle, ancora oggi gestito da alcune suore benedettine.

Pernottamento a Galway e dintorni.

Isole Aran

Dopo colazione, si parte per le Isole Aran prendendo il traghetto da Rossaveal per Inishmore, la più grande delle tre isole dove gli abitanti mantengono ancora vive le vecchie tradizioni irlandesi.

Si può prenotare un’escursione in minibus per Inishmore per visitare le rovine delle prime chiese dell’isola e alcuni insediamenti preistorici. Su Inishmore si trova Dún Aengus, uno dei più importanti siti archeologici pre-cristiani al mondo, una fortezza risalente all’età del Bronzo.

Rientro e pernottamento a Galway e dintorni.

Galway e Contea di Mayo

Dopo colazione, partenza per la Contea di Mayo; lungo il tragitto ammirerete la selvaggia costa atlantica tra tipici borghi medievali, grandi spiagge sull’oceano e promontori panoramici a picco sul mare; si potrà visitare anche Achill Island, un’isola incontaminata che regala scorci di paesaggi mozzafiato.

Pernottamento nella Contea di Mayo.

Mayo e Dublino

Partenza per Dublino; lungo il tragitto si può visitare il Monastero di Clonmacnoise, risalente al VI secolo e uno dei siti archeologici più famosi in Irlanda con gli edifici religiosi in pietra e le celebri croci celtiche.

Arrivo e pernottamento a Dublino.

Partenza

Restituzione dell’auto in aeroporto a Dublino.

Fine dei nostri servizi.