I tesori celtici dell’Irlanda

I tesori celtici dell’Irlanda

Uno storico itinerario alla scoperta dei più antichi tesori dell’Irlanda con pernottamenti di lusso presso castelli, manieri e hotel a 5 stelle.

Il costo di questo programma parte da 790 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

SERVIZI INCLUSI:

  • Sette pernottamenti presso i castelli/residenze/hotel indicati o simili, prima colazione inclusa.
  • Sette giorni di noleggio auto inclusi l’assicurazione CDW, chilometraggio illimitato e le tasse.
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Il volo internazionale.
  • Spese per benzina ed eventuali pedaggi stradali/parcheggi.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Dublino

Arrivo a Dublino e consegna dell’auto a noleggio in aeroporto.

A seconda dell’orario di arrivo, ci sarà tempo per visitare alcune delle principali attrazioni della città come il Trinity College dove è custodito l’antico Book of Kells, un manoscritto miniato redatto dai monaci irlandesi intorno all’800 d.C., e il Museo Nazionale d’Irlanda. Si può andare alla Guinness Storehouse oppure al Jameson Irish Whisky Distillery per scoprire i segreti della birra e del whisky più famosi d’Irlanda oppure passeggiare per Temple Bar, rinomato quartiere di Dublino celebre per i pub e gli artisti di strada.

Pernottamento presso il Merrion Hotel o similari a Dublino.

Dublino, Galway e Contea di Mayo

Partenza alla volta di Galway attraverso i verdi pascoli delle Midlands; lungo il tragitto suggeriamo di visitare il Belvedere House con i giardini e il parco, una delle più belle dimore storiche d’Irlanda; l’opulenta casa di Robert Rochfort Conte di Belvedere, risalente al XVIII sec., si staglia in un parco di 160 acri di terra sulle rive del Lough Ennell.

Prima di attraversare il fiume Shannon si passa per il famoso Monastero di Clonmacnoise risalente al VI secolo e uno dei siti archeologici più famosi in Irlanda con gli edifici religiosi in pietra e le celebri croci celtiche.

Arrivo a Galway e visita della città e dello storico quartiere portuale che è stato centro in passato di fiorenti scambi commerciali con la Spagna motivo per cui sono molteplici le influenze architettoniche spagnole di Galway come nell’Arco Spagnolo, un’entrata nelle mura della città vecchia, e il Quartiere Spagnolo, il distretto portuale dei mercanti. Si prosegue per il villaggio di Cong nella Contea di Mayo; nelle vicinanze si trovano l’Abbazia agostiniana del XII sec. e il Castello di Ashford.

Pernottamento presso il Castello di Ashford nella Contea di Mayo.

Connemara

La giornata è dedicata all’esplorazione del Connemara, una regione piena di contrasti con le montagne e centinaia di laghi vero e proprio paradiso dei pescatori; le strade percorrono uno scenario fatto di piccole fattorie, tipici cottage con i tetti di paglia e verdi colline ricoperte di erica.

Suggeriamo la visita dell’Abbazia di Kylemore, situata nei pressi del lago Pollacappul con i monti alle spalle, ancora oggi gestito da alcune suore benedettine.

Pernottamento presso il Castello di Ashford nella Contea di Mayo.

Contea di Clare

Partenza per la Contea di Clare, conosciuta come la terra dei castelli. Visita della Fattoria Rathbaun dove sarà possibile conoscere lo stile di vita contadino locale, l’allevamento degli animali oppure fare una piacevole sosta con tè e biscotti.

Si prosegue per l’antichissima regione carsica del Burren con il suo affascinante paesaggio lunare, passando per le Scogliere di Moher, un costone di roccia a picco sull’Atlantico. È inoltre possibile visitare il Castello di Bunratty e il Folk Park, un complesso medievale dove viene ricreata la vita quotidiana di un antico villaggio dell’800 e dei primi del 900.

Pernottamento presso il Dromoland Castle nel Clare.

Kerry

Di mattina si può visitare la cittadina medievale di Limerick, passeggiando per il centro storico e facendo shopping per le varie botteghe locali; qui si trova l’Hunt Museum dove è esposta una collezione privata di manufatti storici e antichità della regione.

Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Adare, si prosegue per la cittadina di Kenmare.

Pernottamento presso il Park Hotel o similare nella Contea di Kerry.

Kenmare, West Cork, Penisola di Dingle e Ring of Kerry

In giornata si può visitare la tipica cittadina di Kenmare con i suoi negozi di antiquariato oppure dirigersi verso la suggestiva regione del West Cork viaggiando sulla spettacolare strada conosciuta come Healy Pass, con il panorama mozzafiato della penisola di Beara, fino alla cittadina di Glengariff da cui si può prendere il traghetto per visitare gli incantevoli giardini dell’Isola di Garnish.

In alternativa, suggeriamo un tour panoramico per l’anello di Kerry (Ring of Kerry), un itinerario che segue la Penisola di Iveragh percorrendo strade costiere in uno scenario spettacolare tra montagne, laghi e magnifici panorami sull’Oceano Atlantico, passando anche per la Penisola di Dingle.

Pernottamento presso il Park Hotel o similare nella Contea di Kerry.

Le Midlands

Partenza verso nord attraverso i verdi pascoli delle Midlands passando per Cork, la seconda città più grande d’Irlanda; lungo il tragitto si può fare una sosta presso la Old Midleton Distillery, celebre distilleria di whisky del paese, oppure scoprire i segreti del Castello di Blarney dove si trova la Blarney Stone, la leggendaria pietra dell’eloquenza incastonata in un muro.

Potete fare tappa anche presso il Castello di Cahir, risalente al XIII secolo e tra i più suggestivi del paese, oppure visitare la maestosa Rocca di Cashel, la cui fortezza è circondata da un gruppo di edifici storici, alcuni ecclesiastici e altri della corona tra i quali una torre circolare, una cappella romanica del XIII sec. e la recentemente restaurata Sala del Vicario Corale.

Si prosegue per la città medievale di Kilkenny per una passeggiata per il centro storico medievale con i suoi tipici vicoletti dove sono nascoste le principali attrazioni cittadine. Il Castello di Kilkenny, che troneggia nei pressi del fiume Nore, risale al 1172 ed è circondato da un parco che copre 50 acri di terra; i suoi interni con il salone e gli arazzi sono stati restaurati e riportati al loro antico splendore.

Pernottamento presso il Mount Juliet Estate o similare a Kilkenny.

Partenza

Restituzione dell’auto in aeroporto a Dublino.

Fine dei nostri servizi.