Tour espresso della Grecia

Tour espresso della Grecia

Un tour classico che vi porterà alla scoperta dei principali siti storici della Grecia, da Atene alla regione dell’Argolide, passando per Micene, Delphi e Olimpia.

Il costo di questo programma parte da 870 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Atene
  • Trasporto collettivo in autobus durante le visite specificate nel programma
  • Guida in italiano collettiva durante le visite specificate nel programma
  • Ingressi per siti e musei specificati nel programma
  • 6 pernottamenti in hotel 3*, trattamento di mezza pensione (prima colazione in Atene)
  • Tutte le tasse applicabili

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo ad Atene

Trasferimento in hotel.

Pernottamento in Atene.

Viaggio in Grecia
L’Argolide, il Teatro di Epidauro e il sito archeologico di Micene

Colazione in hotel. Partenza per il Canale di Corinto, che collega il Mar Egeo con il Mar Ionio, per visitare il Teatro di Epidauro, uno dei più famosi della storia, e la cittadina di Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, con i suoi caratteristici vicoli e la Fortezza di Palamidi.

Visita del sito archeologico di Micene, la città omerica degli Atreidi, una delle più antiche città-stato greche; il sito comprende la cittadella, la tomba di Agamennone, i Muri Ciclopici e la famosa Porta dei Leoni. Partenza per Olimpia, città dove si tennero i primi giochi olimpici, passando per la parte centrale della regione del Peloponneso e per i villaggi di Tripoli e di Megalopoli.

Cena in hotel.

Pernottamento in Olimpia.

Il sito archeologico di Olimpia

Colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Olimpia, uno dei più importanti  santuari del mondo antico e luogo dove si svolgevano i giochi olimpici; si visiteranno il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, lo Stadio e il Museo Archeologico.

Partenza per Delfi, passando per le pianure dell’Elide e di Acaia e per il Ponte di Rion Antirion che attraversa il golfo di Corinto. Visita delle caratteristiche cittadine di Lepanto e di Itea.

Cena in hotel.

Pernottamento a Delfi.

Tour per l’antica Delfi

Colazione in hotel. Visita del sito archeologico e del Museo Archeologico di Delfi; situato ai piedi del Monte Parnaso, in antichità era la sede dell’oracolo del dio Apollo, il più importante al mondo; si possono visitare il Tempio di Apollo, il Tempio di Atena e il Tesoro degli Ateniesi; al museo archeologico sono esibiti alcuni dei più grandi capolavori della scultura greca come la statua bronzea dell’auriga di Delfi e la statua del pugile Agias.

Partenza per il villaggio di Arachova famosa per la lavorazione artigianale di ricami e tappeti.

Rientro in Atene passando per le città di Levadia e Tebe.

Pernottamento in Atene.

tour delphi
Relax in Atene

Colazione in hotel.

Giornata libera a disposizione.

Pernottamento ad Atene.

Atene, la capitale del mondo antico

Colazione in hotel. A seguire, visita panoramica del centro storico di Atene con la nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli con capolavori d’arte dell’antichità famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, inaugurato nel 2009; il museo ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli realizzate dallo scultore Fidia.

Si prosegue con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti; il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C., uno dei più grandi templi in stile corinzio, l’Arco di Adriano del II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana, e Piazza Sintagma dove ha sede l’attuale Parlamento; nella piazza, c’è il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Visita panoramica del centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni.

Pomeriggio libero.

Pernottamento in Atene.

Rientro in Italia

Colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.