Tour di Atene e Crociera in Caicco da Rodi

Tour di Atene e Crociera in Caicco da Rodi

Un tour alla scoperta della capitale della Grecia, una metropoli con capolavori d’arte e dell’antichità famosi in tutto il mondo e con l’Acropoli che domina la città dovunque la si guardi. Dopo una piacevole crociera per le isole del Golfo Saronico, si parte per Rodi per imbarcarsi per una crociera in caicco superior che include anche Symi e Tilos, alla scoperta di queste perle dell’Egeo e della loro storia.

  • A partire da 1.040 Euro a persona in bassa stagione
  • A partire da 1.300 Euro a persona in alta stagione

SERVIZI INCLUSI:

  • Tre pernottamenti in hotel a 3 stelle ad Atene con prima colazione (Jason Inn Hotel o simile)
  • Crociera in caicco alla cabina di 8 giorni/7 notti con imbarco e sbarco da Rodi su un’imbarcazione superior con aria condizionata, trattamento All Inclusive (bevande incluse)
  • Crociera giornaliera collettiva per il Golfo Saronico inclusi i trasferimenti da/per l’hotel e il pranzo a bordo (bevande ed eventuali escursioni guidate a terra escluse)
  • Tour di mezza giornata collettivo per Atene inclusi il trasporto, la guida in italiano e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili

SERVIZI NON INCLUSI:

  • I voli internazionali ed il volo interno Atene-Rodi (che vanno quotati a parte prima della prenotazione)
  • I pasti non indicati nel programma
  • Trasferimenti privati da/per aeroporti e porti (possono essere inclusi su richiesta)
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in contanti direttamente all’hotel di Atene (circa 1.5 Euro per notte per camera)
  • Eventuale supplemento per hotel di categoria superiore ad Atene
  • Escursioni opzionali disponibili durante la crociera in caicco
  • Le spese personali

Il programma è previsto con partenza in ogni giovedì da Maggio ad Ottobre e può essere modificato su richiesta includendo anche altre visite guidate in Grecia.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo in Grecia

Arrivo ad Atene.

Pernottamento in Atene.

Crociera per il Golfo Saronico

Dopo colazione, trasferimento al porto del Pireo e imbarco per la crociera giornaliera per il Golfo Saronico. Partenza per l’isola di Idra dove è possibile sbarcare per fare una passeggiata e una nuotata. Imbarco e partenza per l’isola di Egina, passando per l’isola di Poros con i suoi alberi di pino e di limoni, costeggiando il Peloponneso.

Pranzo a bordo. Sull’isola di Egina è possibile isitare il Tempio di Afaia (tour opzionale), il Monastero di San Nectarios e un tipico mercato famoso per i suoi pistacchi.

Rientro al porto del Pireo e trasferimento ad Atene.

Pernottamento in Atene.

Atene, la capitale del mondo antico

Colazione in hotel. A seguire, visita panoramica del centro storico di Atene con la nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli con capolavori d’arte dell’antichità famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, inaugurato nel 2009; il museo ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli realizzate dallo scultore Fidia.

Si prosegue con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti; il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C., uno dei più grandi templi in stile corinzio, l’Arco di Adriano del II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana, e Piazza Sintagma dove ha sede l’attuale Parlamento; nella piazza, c’è il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Visita panoramica del centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni.

Pomeriggio libero.

Pernottamento in Atene.

Partenza per Rodi e imbarco sul caicco

Dopo colazione, volo per Rodi (non incluso). Imbarco sul caicco dalle ore 17:00 in poi.

Potete usare la giornata per esplorare questa grande isola del Mediterraneo, il centro storico medievale del porto e prenotare escursioni opzionali.

Cena e pernottamento a bordo (oppure si può prenotare una cena in una taverna locale).

I colori di Symi

Oggi si navigherà verso Symi, una delle gemme del Dodecaneso e tra le più belle isole della Grecia. Preparate macchine fotografiche e smartphones per catturare le atmosfere fiabesche e colorate di questa isola con i suoi tradizionali villaggi ma se volete potete rilassarvi e fare il bagno nella Baia di Nanou, tra le più famose dell’isola.

La cena verrà servita a bordo ma si può informare il capitano in anticipo e prenotare una cena tipica in una delle taverne dell’isola.

Panormitis

Dopo colazione, si prosegue per la Baia di San Giorgio, dove si potrà fare il bagno, prima di partire per Panormitis situata nella parte meridionale di Symi.

A Panormitis si può scendere a terra e visitare il Monastero greco-ortodosso dell’Arcangelo Michele di Panormitis, costruito all’inizio del XVIII secolo e ancora abitato dai monaci.

Cena e pernottamento a bordo.

Tilos

La crociera continua verso Tilos, isola famosa per le bellissime spiagge e grotte marine ma anche per una costa rocciosa a picco sul mare e le alte montagne; su Tilos si possono visitare i castelli costruiti dall’ordine crociato dei Cavalieri di San Giovanni, un monastero bizantino, alcune piccole chiese e il villaggio disabitato di Mikro Chorio.

Cena e pernottamento a bordo.

Isola di Halki

Oggi si navigherà verso la splendida isola di Halki, a nord ovest di Rodi, un piccolo paradiso nel mare famosa per le sue belle spiagge.

Si passerà la giornata nella baia di Trakhia o in una delle altre bellissime baie nelle vicinanze.

Nel tardo pomeriggio, rotta verso Nimporio, l’unico villaggio e porto principale dell’isola.

Cena e pernottamento a bordo.

Spiaggia di Kalithea, Rodi

Dopo colazione, partenza per l’isola di Rodi passando per la celebre baia di Anthony Quinn e per la spiaggia di Kalithea.

Cena e pernottamento a bordo.

Rodi

Dopo colazione, rientro al porto di Rodi dove ci sarà la possibilità di visitare una delle città medievali meglio conservate al mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco.

Oppure si possono prenotare escursioni opzionali tipiche dell’isola come un’arrampicata su roccia, un safari in jeep, un tour per Filerimos oppure per l’Acropoli di Lindos oppure ancora un tour per i villaggi tradizionali di Rodi.

Cena e pernottamento a bordo nel porto di Rodi (oppure potete prenotare una cena in una taverna locale).

Partenza

Dopo colazione, sbarco a Rodi intorno alle ore 08:00.

Fine dei nostri servizi.