Tour dell’Acropoli e del centro storico di Atene

Tour dell’Acropoli e del centro storico di Atene

Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli con capolavori d’arte dell’antichità famosi in tutto il mondo.

Il costo di questo tour parte da 70 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

  • Trasporto durante il tour
  • Guida in italiano
  • Ingressi per siti e musei
  • Tutte le tasse applicabili

L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, inaugurato nel 2009; il museo ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli realizzate dallo scultore Fidia.

Si prosegue con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti; il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C., uno dei più grandi templi in stile corinzio, l’Arco di Adriano del II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana, e Piazza Sintagma dove ha sede l’attuale Parlamento; nella piazza, c’è il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi.

Visita panoramica del centro, passando per la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni.