Bodrum e Isole del Dodecaneso del Sud

Bodrum e Isole del Dodecaneso del Sud

I costi di questa crociera partono da 450 Euro a persona in bassa stagione e 690 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Marzo fino a Novembre.

  • Una settimana di crociera alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
  • Tutte le tasse applicabili

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Imbarco sul caicco

Arrivo a Bodrum e trasferimento al porto. Imbarco sul caicco. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum per la cena e vi rimarrà per tutta la notte.

Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C.; la città si chiamava “Alicarnasso” e fu la casa natale di Erodoto, il “Padre della Storia” che visse qui nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo (350 a.C .), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova qui. L’unica struttura dell’epoca classica che è sopravvissuta è l’anfiteatro; si tratta di uno dei più antichi teatri dell’Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti e ancora oggi ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell’arte di Bodrum.

Il simbolo della città è il Castello di Alicarnasso, anche chiamato “Castello di San Pietro”; si tratta di una delle opere architettoniche meglio preservate del periodo medievale.

Kos

Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera.

A seguire, navigazione verso l’isola di Kos dove il caicco attraccherà per la cena e il pernottamento.

Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dell’Asclepion e del Villaggio di Zia oppure si può scendere ed esplorare l’isola in autonomia.

Gyali e Nisyros

Si parte di mattina presto per l’isola di Nisyros e sosta per una nuotata presso Gyali.

Il vulcano di Nisyros è ancora attivo e il villaggio di Nikea, costruito proprio su un lato del cratere, è celebre per le sue tipiche stradine bianche e l’asfalto a mosaico.

Si può anche partecipare ad un’escursione facoltativa per il vulcano.

Cena e pernottamento a Nisyros.

Simi

La prossima tappa della navigazione sarà per la baia di Nanou a Simi per una nuotata e una sosta per il pranzo.

Nel tardo pomeriggio il caicco attraccherà presso il porto di Simi; si potranno ammirare le abitazioni in stile neoclassico lungo la costa dell’isola.

Cena e pernottamento a Simi.

Rodi

Di mattina presto si parte per la grande isola di Rodi, una delle più belle dell’Egeo e con un passato importante; questo infatti è stato per anni il quartier generale dell’Ordine crociato degli Ospitalieri.

Potrete esplorare l’isola e la città di Rodi in autonomia oppure partecipare ad un’escursione facoltativa.

Di sera si può scendere a terra e passeggiare per le rinomate strade del centro tra ristoranti e locali dove si fa musica dal vivo.

Cena e pernottamento a bordo a Rodi.

Datça, Palamutbükü e Knidos

Oggi il caicco torna in acque turche e si giunge presso la penisola di Datca e il relativo porto.

In seguito si parte per Palamutbuku per una nuotata e la sosta pranzo.

Nel pomeriggio, navigazione per Knidos, dove si trovano anche i resti dell’antica città greca.

Cena e pernottamento a bordo.

Baia di Poyraz e Bodrum

Navigazione di mattina presto presso Karaada, l’Isola Nera.

La colazione e il pranzo verranno serviti nella bella baia di Poyraz che si trova nella parte settentrionale dell’isola.

Rientro nel porto di Bodrum nel pomeriggio.

Cena e pernottamento a bordo.

Sbarco

Colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.