Bodrum e Isole del Dodecaneso del Nord

Bodrum e Isole del Dodecaneso del Nord

I costi di questa crociera partono da 450 Euro a persona in bassa stagione e 690 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Marzo fino a Novembre.

  • Una settimana di crociera alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
  • Tutte le tasse applicabili

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Imbarco sul caicco

Arrivo a Bodrum e trasferimento al porto. Imbarco sul caicco. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum per la cena e vi rimarrà per tutta la notte.

Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C.; la città si chiamava “Alicarnasso” e fu la casa natale di Erodoto, il “Padre della Storia” che visse qui nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo (350 a.C .), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova qui. L’unica struttura dell’epoca classica che è sopravvissuta è l’anfiteatro; si tratta di uno dei più antichi teatri dell’Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti e ancora oggi ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell’arte di Bodrum.

Il simbolo della città è il Castello di Alicarnasso, anche chiamato “Castello di San Pietro”; si tratta di una delle opere architettoniche meglio preservate del periodo medievale.

Kos

Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera.

A seguire, navigazione verso l’isola di Kos dove il caicco attraccherà per la cena e il pernottamento.

Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dell’Asclepion e del Villaggio di Zia oppure si può scendere ed esplorare l’isola in autonomia.

Leros

Partenza di mattina presto verso la famosa Baia di Leros, Xirokampos, dove verrà servita la prima colazione.

Leros è un’isola per la maggior parte montagnosa, ricoperta di foreste e con alte scogliere, ma anche con piccole baie e numerosi tipici villaggi di pescatori.

Dopo pranzo, si giunge a Panteli nella parte orientale dell’isola per la cena e il pernottamento.

Patmos

Navigazione verso l’isola di Patmos di mattina presto e possibilità di fare una nuotata in una baia intorno all’isola.

La piccola isola di Patmos è una delle più note per il Monastero di San Giovanni; c’è dunque la possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa per il monastero e per la grotta di San Giovanni.

Cena e pernottamento a bordo nel porto di Patmos.

Lipsi

Partenza per l’isola di Lipsi dove si farà una sosta per una nuotata presso una delle tante piccole isolette di fronte a Lipsi.

Su quest’isola ci sono belle spiagge di sabbia come Platis e Giolos con le loro acque cristalline.

Cena e pernottamento a bordo.

Kalimnos

Di mattina si arriverà presso una bellissima baia di Kalimnos per fare un bagno.

Si attraccherà al porto di Pothia che è anche il centro principale dell’isola; qui è nota l’antica attività degli abitanti locali della pesca delle spugne di mare.

Si possono visitare anche belle spiagge come Massouri, Mirties e Vlyhadia.

Cena e pernottamento a bordo.

Akvaryum e Bodrum

Prima di rientrare a Bodrum, si farà una sosta per una nuotata presso le splendide acque di Akvaryum.

Cena e pernottamento a bordo nel porto di Bodrum.

Sbarco

Colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.