Marmaris-Fethiye-Marmaris

Lunedì, 22 Giugno 2009 02:02 Scritto da 
Pubblicato in Crociera in Caicco
Vota questo articolo
(0 Voti)

route_marmaris

 

Giorno 1 - Marmaris

L’imbarco inizia alle ore 15:30 al porto di Marmaris. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Marmaris per la cena e vi rimarrà per tutta la notte. Marmaris è stata costruita sul sito di una delle antiche città della Caria chiamata Physkos ed è passata sotto diverse dominazioni. Nella città è possibile visitare il castello, costruito nel 1577, alcune moschee e un caravanserraglio. Essendo una delle più note località turistiche della Turchia, Marmaris ha anche un grande porto e un lungomare con locali, bar e ristoranti.

 

Giorno 2- Baia di Ekincik, Dalyan

Dopo colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera. Partenza per il golfo di Ekincik dove è possibile organizzare il tour opzionale per Dalyan/Caunos; il tour verrà effettuato su una piccola imbarcazione che giungerà alla Spiaggia della Tartaruga famosa per la presenza delle tartarughe della specie Caretta-Caretta. Navigando lungo il fiume si potranno ammirare le antiche tombe licie scavate nella roccia prima di arrivare a Dalyan, un villaggio di pescatori. Cena e pernottamento nella Baia di Ekincik.

 

Giorno 3 - Baia di Manastir, Isola di Tersane

Rotta per Disibilmez e Kurtoglu prima di giungere al famoso Golfo di Fethiye dove il caicco ormeggerà nei pressi della baia di Adali per la prima colazione. Partenza per la Baia di Manastir (Hamam) per il pranzo e una nuotata; questo luogo è conosciuto anche come Baia di Cleopatra per le splendide rovine sommerse di un antico bagno romano. Navigazione per l’isola di Tersane per la cena e il pernottamento; questo porto protetto è stato utilizzato come cantiere navale durante il periodo bizantino e ottomano.  

 

Giorno 4 - Isola di Kizil, Fethiye

Dopo colazione, navigazione verso l’isola di Kizil per il pranzo e una nuotata. A seguire, arrivo al porto di Fethiye dove è possibile scendere per fare una passeggiata. Fethiye, conosciuta nell’antichità come Telmesso, era la città più importante del confine occidentale della Licia; secondo la leggenda, il nome della città deriva dal nome del figlio di Apollo, Telmesso. Fethiye si estende lungo tutta la baia costellata da un arcipelago di 12 isole; è possibile visitare il centro della città per fare shopping o assaggiare la cucina locale. Cena e pernottamento nel porto di Fethiye.

 

Giorno 5 - Oludeniz, Isola di Gemiler

La giornata inizia con la visita di Oludeniz, una delle lagune più famose al mondo; qui verrà servito il pranzo e si potrà fare una nuotata. La prossima tappa è l’isola di Gemiler dove si potrà scendere per una passeggiata e per visitare la Chiesa bizantina di San Nicola che è situata nella parte nord. Cena e pernottamento nei pressi dell'isola.

 

Giorno 6 - Isola di Yassica, Isola di Domuz, Baia di Aga Limani

Si attraverserà l'arcipelago locale prima di ormeggiare all’isola di Yassica. Successivamente partenza per l’isola di Domuz per una nuotata. In serata, il caicco getterà l'ancora nella Baia di Aga Limani per la cena e il pernottamento.

 

Giorno 7 - Kumlubuk, Isola Paradiso, Marmaris

La mattina presto si navigherà verso la Baia di Kumlubuk dove verrà servita la colazione. A seguire, arrivo all’isola di Cennet (Isola Paradiso) per il pranzo e una nuotata. Rientro nel porto di Marmaris nel pomeriggio e pernottamento nel porto di Marmaris.

 

Giorno 8 - Marmaris

Colazione a bordo. Sbarco entro le 10:30.

 

 

41 bozburun 5 dalyan 5 Fethiye tekne turu

Il costo di questa crociera parte da 290 Euro a persona in cabina doppia/matrimoniale; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un'imbarcazione) a partire da Marzo fino a Novembre.

 

 

Le tariffe della crociera alla cabina per il mese di Agosto sono le seguenti:

460 Euro a persona per una crociera su un caicco di Classe Standard.

840 Euro a persona per una crociera su un caicco di Classe Superior (con aria condizionata).

 

Le tariffe includono:

* 1 settimana di crociera alla cabina, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse).

* Tutte le tasse applicabili.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

 

Informazioni e Prenotazioni
Letto 13787 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Giugno 2016 07:47