Giorno 1 – Arrivo a Istanbul. Trasferimento all’hotel. Pomeriggio a vostra disposizione per scoprire l’atmosfera della città. Pernottamento a Istanbul.
Giorno 2 - Dopo colazione, visita al Palazzo del Topkapi e a Santa Sophia. Pausa pranzo in un ristorante turco tradizionale prima di visitare la Moschea Blu, l’Ippodromo, la Cisterna Basilica e il Gran Bazaar. Pernottamento a Istanbul.
Giorno 3 – Dopo colazione, tour di mezza giornata sul Bosforo. Visita al Mercato delle Spezie seguita da una crociera in battello sul Bosforo. Fermata a Ortaköy per sorseggiare un caffè. Pomeriggio a vostra disposizione. Pernottamento a Istanbul.
Giorno 4 – Partenza per Ankara di prima mattina. Il tour include la visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, il Mausoleo di Ataturk e il Castello Angora. Pernottamento ad Ankara.
Giorno 5 – Partenza per la Cappadocia. Il tour include la visita della Valle di Göreme, del Museo all'aria aperta di Zelve, di Avanos, di Uchisar con il suo castello, della Valle dei Monaci e di Urgup. Pernottamento a Urgup.
Giorno 6 – Continua il tour per la Cappadocia, la terra dei cristiani e dei Santi. Escursione per le bellissime vallate, per le città sotterranee e gli antichi villaggi cristiani. Pernottamento a Urgup.
Giorno 7 – Partenza per Tarsus, il luogo natale di San Paolo. Percorso attraverso le Montagne del Tauro e visita dell’Arco di San Paolo, dei Cancelli di Cleopatra e del Pozzo dell’Acqua Benedetta. Pernottamento in Adana.
Giorno 8 – Escursione di Antakya, la biblica Antioco. Visita di Samandag, la biblica Seleucia Pieria, della Grotta di San Pietro, del Tunnel di Tito e del Museo dei Mosaici. Pernottamento in Adana.
Giorno 9 – Partenza per Konya per visitare il Tempio di Mevlana (il filosofo mistico che ha ispirato i dervishi danzanti) e le moschee di Selcuk. Pernottamento a Konya.
Giorno 10 – Partenza per Yalvaç, l’antica Antioco in Pisidia dove si è tenuto il primo sermone ufficiale di San Paolo. Nel pomeriggio, arrivo e pernottamento in Antalya.
Giorno 11 – Escursione dell’antica città di Perge dove San Paolo ha predicato, seguita da una visita al Teatro di Aspendos. Si continua per Side per scoprire il Tempio di Apollo. Pernottamento in Antalya.
Giorno 12 – Partenza per Pamukkale per visitare l’antica città di Hierapolis dove San Filippo l’apostolo divenne martire. A seguire, un rilassante bagno nelle acque termali della città. Pernottamento a Pamukkale.
Giorno 13 – Partenza per Eskihisar, l’antica Laodicea; visita della chiesa e delle sue rovine seguita da un tour per l’antica Aphrodisias e il suo Tempio dedicato alla dea, per il Teatro e i bagni di Adriano. Pernottamento a Kusadasi.
Giorno 14 – Partenza per Efeso per visitare le spettacolari rovine, la casa della Vergine Maria, il Museo Archeologico e la Basilica di San Giovanni. Il tour arriva al pittoresco villaggio di Sirince. Pernottamento a Izmir.
Giorno 15 – Visita della Chiesa di San Policarpo simboleggiante la comunità delle sette chiese dell’Apocalisse. Il tour prosegue per il Castello di Velluto di Alessandro Magno arrivando a Sardis, antica città dei Lidi. E’ prevista anche la visita all’antica Chiesa Philadelphia in Alasehir. Pernottamento a Izmir.
Giorno 16 – Partenza oer Akhisar in mattinata per visitare l’antica Chiesa di Thyatira. Si prosegue con l’Acropoli e l’Asclepion nell’antica città di Pergamo. Arrivo e pernottamento a Çanakkale.
Giorno 17 – Visita dell’antica città di Troia. Partenza per Istanbul. Arrivo e pernottamento a Istanbul.
Giorno 18 – Partenza da Istanbul (possibilità di ulteriori notti a Istanbul).
Informazioni e Prenotazioni





