Capodanno a Istanbul 2017/2018

Venerdì, 09 Ottobre 2015 15:23 Scritto da 
Pubblicato in Istanbul
Vota questo articolo
(0 Voti)

A partire da 340 Euro a persona

Adelphia Tours vi porta ad Istanbul per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo, con le moschee illuminate e lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul Bosforo.

Il programma è date di partenza libere a Dicembre.

 

Considerando una partenza per il 30 Dicembre, il programma è il seguente:

30.12.17 – Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

31.12.17 – Passeggiata nel centro storico

Colazione in hotel. A seguire,tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita alPalazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con  Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della  Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico  Ippodromo romano  con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al  Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. In serata,cena facoltativa di Capodanno. Pernottamento a Istanbul.

01.01.18 – Crociera sul Bosforo

Colazione in hotel. A seguire,tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al  Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla  Moschea Rustempasa, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan e dedicata al Grand Vizir di Solimano I; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un  giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con la visita del Palazzo Beylerbeyi; costruito nel XIX secolo, esso è stato residenza estiva nonchè padiglione di caccia del sultano. A seguire, passeggiata per la  Collina Camlica  da cui si vede il panorama del Bosforo. Rientro in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

02.01.18 – Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

   

 

Il costo di questo programma parte da 340 Euro a persona (basandoci su min. 2 partecipanti).

Il tour include:

• Trasferimento da/per l’aeroporto.

• 3 pernottamenti a Istanbul in un hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

• 2 tours giornalieri per Istanbul con trasporto, guida in italiano e ingressi per siti e musei.

• Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

- Sude Konak, Erboy Hotel, Orient Express Hotel o similari – 3*

- Oran Hotel, Klas Hotel, Zurich Hotel, Pierre Loti, Antea Hotel, Amethyst Hotel o similari – 4*

 

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma può essere modificato su richiesta.

 

E' possibile includere una cena di Capodanno con musica/spettacolo dal vivo a partire da 80 Euro a persona. Il programma della Cena di Capodanno include:

• Trasferimento da/per l’hotel.

• Cocktail di benvenuto.

• Menù speciale di Capodanno (bevande locali illimitate).

• Spettacolo folkloristico e musica dal vivo.

 

La Cena di Capodanno si terrà in uno dei seguenti locali (o similari) a seconda della richiesta specifica e della disponibilità:

* Orient Bosphorus  / Yacht sul Bosforo - Festeggiate l’arrivo dell’anno nuovo a cavallo tra Europa e Asia nel meraviglioso scenario del Bosforo. La cena con il party di Capodanno si terrà a bordo di uno yacht, navigando sotto i ponti della città e ammirando il fantastico spettacolo delle moschee illuminate, trascorrendo una notte indimenticabile.

* Kervansaray -Vi invitiamo a trascorrere la sera di Capodanno in uno dei più popolari ristoranti e night club di Istanbul, il Kervansaray. Il Kervansaray vi offrirà un spettacolo mozzafiato che include alcune delle più belle danzatrici del ventre e gruppi musicali locali che si esibiranno dal vivo con un repertorio di musica tradizionale.

* Sultanas -Benvenuti al Sultanas e al suo spettacolo de “Le mille e una notte”. Situato nel cuore di Istanbul, questo rinomato ristorante vi regalerà un’indimenticabile serata di Capodanno con le danzatrici del ventre, musica tradizionale dal vivo e il suo famoso Harem Show, una rappresentazione teatrale della vita di palazzo nell’Harem del Topkapi durante l’impero ottomano.

* Mikla Restaurant -Il ristorante Mikla si trova sul tetto del Marmara Pera Hotel ed è uno dei ritrovi cittadini più eleganti con il suo panorama del Bosforo e di Istanbul da cui si assiste allo spettacolo dei fuochi d'artificio.

* Deniz Restaurant -Situato nel caratteristico quartiere di Kumkapi, nei pressi del Mar di Marmara, il Deniz Restaurant offre ogni genere di cucina a base di mare oltre a menù di terra. 

* Torre della fanciulla/Torre di Leandro -Al centro del Bosforo, tra la parte europea e quella asiatica di Istanbul, si trova un'isoletta passata alla storia per essere stata la dimora della figlia di uno degli imperatori bizantini. Oggi l'isoletta ospita un ristorante che offre il meglio della cucina turca e internazionale. Dopo cena, potrete assistere ai fuochi d'artificio sul Bosforo dalla posizione privilegiata del faro panoramico.

* Liman Restaurant / Hanedan Restaurant / Deniz Kizi Restaurant -Se volete passare la serata in locali eleganti e vivaci con una bellissima vista sul Bosforo, questi tre ristoranti fanno a caso vostro e propongono ottimi menù di terra e di mare.

* Matbah Restaurant -Benvenuti al Matbah, uno degli storici ristoranti del centro storico di Istanbul che offre gli autentici piatti della cucina ottomana in un’atmosfera che richiama la grandezza e l’opulenza dei sultani e del loro impero.

 

Si possono prenotare anche  ristoranti a la carte  come il Sunset Grill & Bar, il 360, il Reina, il Topaz Blue Restaurant o similari; in questo caso, può essere incluso il solo trasferimento da/per l’hotel.

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda del numero dei partecipanti e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

 

Informazioni e Prenotazioni
 
Letto 947 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Settembre 2017 12:58