Marmaris-Fethiye-Marmaris

Marmaris-Fethiye-Marmaris

I costi di questa crociera partono da 540 Euro a persona in bassa stagione e 770 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Aprile fino a Ottobre.

    • 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (3 cene, bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
    • Tutte le tasse applicabili

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Marmaris

L’imbarco inizia alle ore 15:30 al porto di Marmaris. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Marmaris e vi rimarrà per tutta la notte. Marmaris è stata costruita sul sito di una delle antiche città della Caria chiamata Physkos ed è passata sotto diverse dominazioni.

Nella città è possibile visitare il castello, costruito nel 1577, alcune moschee e un caravanserraglio. Essendo una delle più note località turistiche della Turchia, Marmaris ha anche un grande porto e un lungomare con locali, bar e ristoranti.

La cena non sarà servita a bordo.

Baia di Ekincik, Dalyan

Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera. Partenza per il golfo di Ekincik dove è possibile organizzare il tour opzionale per Dalyan/Caunos; il tour verrà effettuato su una piccola imbarcazione che giungerà alla Spiaggia della Tartaruga famosa per la presenza delle tartarughe della specie Caretta-Caretta.

Navigando lungo il fiume si potranno ammirare le antiche tombe licie scavate nella roccia prima di arrivare a Dalyan, un villaggio di pescatori.

Cena e pernottamento nella Baia di Ekincik.

Baia di Manastir, Isola di Tersane

Rotta per Disibilmez e Kurtoglu prima di giungere al famoso Golfo di Fethiye dove il caicco ormeggerà nei pressi della baia di Adali per la prima colazione. Partenza per la Baia di Manastir (Hamam) per il pranzo e una nuotata; questo luogo è conosciuto anche come Baia di Cleopatra per le splendide rovine sommerse di un antico bagno romano.

Navigazione per l’isola di Tersane per la cena e il pernottamento; questo porto protetto è stato utilizzato come cantiere navale durante il periodo bizantino e ottomano.

Isola di Kizil, Fethiye

Dopo colazione, si parte per Fethiye e la Baia di Samanlik per una bella nuotata. Arrivo al porto di Fethiye dove è possibile scendere per fare una passeggiata. Fethiye, conosciuta nell’antichità come Telmesso, era la città più importante del confine occidentale della Licia; secondo la leggenda, il nome della città deriva dal nome del figlio di Apollo, Telmesso. Fethiye si estende lungo tutta la baia costellata da un arcipelago di 12 isole; è possibile visitare il centro della città per fare shopping o assaggiare la cucina locale. Pernottamento nel porto di Fethiye. La cena non sarà servita a bordo.

Baia di Gocek, Isole di Yassica

Si parte per la bella Baia do Gocek, passando per alcune delle più belle isole dell’arcipelago prima di gettare l’ancora presso una delle Isola di Yassica; qui verrà servito il pranzo e si potrà fare una nuotata.

Cena e pernottamento nei pressi delle isole.

Baia di Bedri Rahmi, Sarsala, Baia di Aga Limani

Dopo colazione, si parte per la bellissima Baia di Bedri Rahmi per proseguire verso la Baia di Sarsala.

In serata, il caicco getterà l’ancora nella Baia di Aga Limani per la cena e il pernottamento.

Kumlubuk, Isola Paradiso, Marmaris

La mattina presto si navigherà verso la Baia di Kumlubuk dove verrà servita la colazione.

A seguire, arrivo all’isola di Cennet (Isola Paradiso) per il pranzo e una nuotata.

Rientro nel porto di Marmaris nel pomeriggio e pernottamento nel porto di Marmaris.

La cena non sarà servita a bordo.

Marmaris

Colazione a bordo.

Sbarco entro le ore 10:30.